392 466 8324 [email protected]
Seleziona una pagina

AVM Case Study

AVM è al fianco dell’organizzazione no-profit per sostenere l’attività di solidarietà sociale nel portare aiuto concreto sul territorio alle persone bisognose: distribuzione di alimenti e indumenti, ma anche assistenza sanitaria, fiscale e legale.

Cambia la vita di qualcuno, aiutalo! Non tutti possiamo fare grandi cose, ma tutti possiamo fare piccole cose con grande amore.

[Madre Teresa di Calcutta]

È la frase di Madre Teresa di Calcutta che racchiude lo spirito che anima l’operato di Agape Onlus di Mercato San Severino, in provincia di Salerno.

L’organizzazione no-profit aveva l’esigenza di aggiornare la propria infrastruttura Internet e ha scelto le soluzioni AVM.

L’attività principale è quella di gestire la raccolta e organizzare la distribuzione degli alimenti e di indumenti. Un lavoro che richiede un’attenzione particolare per poter coordinare e dialogare con tutte le diverse fasi del processo che sono distribuite tra i vari reparti e che occupano una superficie di oltre 300 metri quadrati, con la presenza di muri della spessore di circa 1,50 metri.

Agape Onlus aveva quindi bisogno di una connessione stabile e di diverse tecnologie che potessero connettere tutti i dispositivi, necessari per svolgere il lavoro dei vari adetti in modo rapido, semplice efficiente e senza intoppi così da garantire un supporto concreto in questo periodo storico che tutti stiamo vivendo e che sta colpendo maggiormente le fasce meno abbienti della società. ́

Le caratteristiche distintive della soluzione AVM

Stabilità, velocità e affidabilità sono i punti di forza di tutti i prodotti FRITZ!, AVM ha voluto essere al fianco nell’attività di solidarietà sociale del progetto Agape Onlus sostenendo e risolvendo l’esigenza dell’organizzazione grazie all’integrazione di FRITZ!Box 7590: il punto nevralgico della rete in grado di controllare da un’unica console Internet, Telefonia e Mesh WiFi che è stato posizionato al piano terra, mentre il FRITZ!Repeater 3000, grazie alle tre unità Wi-Fi con Mesh Repeating intelligente, garantisce un’ampia portata e connessione stabile anche ai piani superiori.

Conclusioni

Agape Onlus è molto soddisfatta delle soluzioni che AVM ha messo a disposizione, ora grazie alla tecnologia FRITZ! può offrire connessioni sicure e stabili a tutte le persone che operano all’interno della struttura riuscendo a gestire smartphone, laptop, domotica, sistema NAS, sistema NVR. Inoltre, ha potuto creare anche una ‘rete ospite’ in grado di assicurare che i numerosi bambini che frequentano il centro non avessero accesso alla libera navigazione così da evitare siti pericolosi.


Il progetto Cliente:

Agape Onlus

Prodotti FRITZ!:

• FRITZ!Box 7590
• FRITZ!WLAN Repeater 3000

A proposito di Agape Onlus:

Agape Onlus” è un’organizzazione no-profit nasce nell‘ottobre 2020, in piena crisi pandemica, proponendosi di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di offrire supporto alle persone in stato di povertà e disagio fisico, psichico, economico e familiare. Oltre alla principale e intensa attività che riguarda la distribuzione degli alimenti e di indumenti, Agape Onlus è riuscita ad attivare anche servizi di assistenza sanitaria, fiscale e legale. Già nei primi mesi di attività ha raggiunto grandi obiettivi grazie al contributo della comunità locale e non, partendo dai volontari che hanno destinato parte del loro tempo a favore del prossimo fino ai cittadini che, con un piccolo gesto di carità verso i più bisognosi, hanno reso grande l’aiuto che “Agape Onlus” ha potuto garantire.

avm.de

AVM GmbH · Alt-Moabit 95 · 10559 Berlin, Germania · Telefono +49 30 39976-0 · [email protected]

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità dai nostri volontari!

Consenso trattamento dati

La tua iscrizione è andata a buon fine! Grazie